Fuori APE

Fuori APE

12-14 APRILE
BAGNI ARGELATI – MILANO

Stufo di zompettare da un evento all’altro? Spiaggiati ad APE!
Voliamo in Piscina Argelati per un festival di 3 giorni durante la Milano Design Week, una location eccezionale dove trovare tutto quel che cerchi al Fuorisalone.

🐳VENERDI12🐳
⛱doors open @12

🌊8pm: music pool
Damiano von Erckert
German born, 1989. DVE is considered a funky, disco-ish DJ and artist which he does not agree on and he feels misunderstood. Some of is more well known work might be sample, organic based but there’s plenty of deep, electronic music made and played out by DVE. His wants to focus more on ‘dance’ then any other generic title.
Turbojazz
dal dance floor jazz al rare funk e disco, passando per qualsiasi cosa sia soulful e deep. Prendi tutti i precedenti e concentrali in un musical pot, solo così capirai il sound di Turbojazz!
Jack Torsani
romagnolo doc nato tra la piadina e i club della riviera, porta con se una ricerca musicale che parte dal funk e dalla disco-music per poi passare all’elettronica più contemporanea. È un grande amante della musica italiana, che tutt’ora condiziona la sua ricerca “matta e disperatissima” di dischi dimenticati. Nei suoi set gli piace spaziare tra diversi stili, come se raccontasse una storia alla pista.

🐳SABATO13 🐳
✨6.00 – matinée terrace – prenotazione su accredito
⛱doors open @10

🌊8pm: music pool
Virginia W. Ricci
crede nel potere della Festa come momento di comunione e coesione universale, per questo le clubnight che ha Co-fondato, Spiritual Sauna e Just Cavalle, pur avendo direzioni diverse, hanno in comune una matrice popolare di puro divertimento e liberazione del corpo e dell’anima da ogni tipo di schema pre-imposto. I suoi set sono caratterizzati da una ricerca costante e continue ibridazioni tra generi, in viaggi sonori che attraversano diverse correnti underground senza temere di farsi contaminare da influenze pop.
Rosa Calix
Veneta d’origine ma milanese d’adozione, due smodate passioni: la musica elettronica e i vinili, quanti più se ne possono collezionare. Musicalmente onnivora spaziando dalla dubstep all’UK bass predilige quei suoni caldi e scuri tanto cari oltre la manica.
Leone
Collezionista di poche parole, lascia che sia la sua borsa di dischi a parlare per lui.

🐳DOMENICA14 🐳
⛱doors open @10

7pm: music pool
by DJ GUERRERO + EST crew
Il suo stile musicale con il passare del tempo è variato moltissimo, dalla Minimal più cruda alle sonorità più melodiche dell’house e dell’hip hop lasciando però ben definita la propria impronta musicale nei mix.
🎨Art Exhibitions
🌬Marco Siciliano x Apepak l’involucro per cibo 100% naturale
Secondo Nation Geographic, nel 2050 nuoterà negli oceani più plastica che pesce, mentre ogni cittadino europeo getta in mare circa 31 kg di plastica all’anno. Per cambiare questo destino dobbiamo cambiare le nostre abitudini.​
Apepak è l’involucro naturale per cibo, prodotto eticamente, che porta l’ecologia in cucina.​ ​Ad ogni utilizzo​ risparmia ai nostri oceani 1 metro quadrato di pellicola di plastica o involucri usa e getta. Scopri come l’ha utilizzato Marco Siciliano, pensa tu come lo userai.
🌬linEEtte x APEPAK
🌬Libri Finti Clandestini + 5X Letterpress
nasce nell’ambito del riciclo e della decrescita. Lo scopo del collettivo è quello di realizzare veri e propri libri usando unicamente carta trovata in giro, quella carta che la gente normalmente considera spazzatura: scarti di tipografie, prove di stampa e carte di avviamento, sacchetti della spesa, poster, buste, sacchetti del pane, persino carta da parati.
🌬Edoardo Mirabella Roberti
🌬Giorgia Castiglioni (Giorgia Csti) è un’artista che vive e lavora a Londra, in mostra al Fuori APE con la sua opera ‘Id De Quo Liquitur’ che confonde i ruoli di soggetto e oggetto, trasferendo l’attenzione dall’opera al pubblico, e viceversa. Il titolo in latino (Ciò di cui si parla) si riferisce appunto ad un soggetto che rimane non svelato e irrisolto, e inoltre utilizza una lingua morta con lo scopo di rivolgersi a nessuno e, dunque, a tutti. Il metodo di installazione dell’immagine (le persone ritratte in scala reale, su schermo ad alta risoluzione) enfatizza la qualità illusoria del lavoro.
🌬WATER PROOF by WAMI
intende mostrare il cambiamento portato dalla presenza dell’acqua potabile in villaggi del Senegal che prima non vi avevano accesso. Una testimonianza resa concreta dalla presenza degli oggetti del vivere quotidiano esposti.
🌬WATER FACES by WAMI
è la serie di fotografie realizzata in Tanzania da Simone Bramante, in arte Brahmino, in collaborazione con WAMI, per ricordare quanto l’acqua, bene comune ai nostri occhi, sia in realtà fonte preziosa di vita e cambiamento nei paesi in cui l’accesso diretto a essa è ancora oggi una questione risolta solo in parte.
🌬Atelier Chile

👣Barefoot experience by Nakefit
⛱Chill area Ombrellificio Magnani
🍸Aperol Spritz, Birrificio Artigianale La Buttiga, Birrificio Angelo Poretti, Paloma cocktail with Espolòn Tequila and many others.
💧WAMI
☕️Primamore